0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

PREZZO 14,08€
16,00€ (-12%)
Isabel Minhos Martins

Di qui non si passa

In questo libro ci sono un generale, una guardia e tanta gente che vuole andare "di là". Ma andare di là non si può: è vietato attraversare il confine. Non c’è una ragione precisa. Il generale ha deciso così. È un abuso di potere. Da questo semplice e comunissimo fatto, prende il via una storia lieve e ironica con un finale davvero sorprendente. Un albo originalissimo sull'assurdità dei confini e delle regole che li rendono invalicabili. C’è tanta gente che vuole andare “di là”, attraversando un confine che non si sa perché è vietato attraversare, non lo sa neanche la guardia che lo controlla… e che perderà il controllo. Nel libro questo confine coincide con la separazione tra le pagine, e l’effetto visivo della narrazione è a dir poco geniale!

Autore: Isabel Minhos Martins
Illustratore: Bernardo P. Carvalho
Casa editrice: Topipittori
Fascia d'età: Da 7 a 10 anni