0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
Caccapupù collana Bababum
di "Stephanie Blacke"
Perceval
di "Sara Marconi"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Dormi tranquillo, piccolo coniglio
di "Stefan Gemmel"
Due piccoli trolley
di "Conc"
Ranocchio è un eroe
di "Max Velthujis"
Due ali
di "Cristina Bellemo"
L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
 
 
Un dono per tutta la vita
Autore
Carlos Gonzalez
Descrizione
Dopo " Bésame mucho" e "Il mio bambino non mi mangia", Carlos González torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che al seno "è meglio", bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri è un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di essere insostituibile e si sente adorata. È un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve.