0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Stupido libro!
di "Sergio Ruzzier"
Milo e il suo castello
di "Annalisa Beghelli"
Due ali
di "Cristina Bellemo"
L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
Lindo Porcello
di "Eric Battut"
La Cìtila
di "Lorenza Natarella"
Non insegnate ai bambini
di "G. Gaber, S. Luporini"
Si salvi chi può
di "Svjetlan Junakovic"
Papà aspetta un bimbo
di "Frédérique Loew"
Ranocchio è un eroe
di "Max Velthujis"
 
 
Il libro delle cose reali e fantastiche
Autore
Descrizione
Dalla collaborazione tra Lapis e Giannino Stoppani Cooperativa Culturale nasce invece una vera bomba di fantasia, fonte inesauribile di spunti per disegnare, giocare, leggere e inventare: parliamo de Il libro delle cose reali e fantastiche, un progetto originale a cura di Katja Spitzer e Jutta Bauer (definita in patria “la regina delle linee e dei colori”) che raccoglie quasi novecento immagini firmate da sessanta illustratori per dar vita ad uno strampalato “catalogo di tantissime cose”. Le immagini sono suddivise per categoria e su ogni doppia pagina vengono raccolti ventitré soggetti disegnati, dipinti o costruiti in sedici modi diversi da sedici artisti. Pesci, caffettiere, insegnanti, cattivi, mutande, fiori, insetti, fate, draghi, torte… Anche qui niente parole, e dunque nessun limite alla fantasia.