0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Il cane e la luna
di "Alice Barberini"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
Due piccoli trolley
di "Conc"
A testa in giù
di "Zosia Dzierżawska"
Tipi da bicicletta
di "Isabella Christina Felline"
Tutte le mamme hanno il latte
di "Paola Negri"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
La Cìtila
di "Lorenza Natarella"
L'isola delle cacche
di "Maria Rita Parsi"
Margherita a piedi nudi
di "Emanuela Nava"
 
 
La Cìtila
Autore
Lorenza Natarella
Descrizione
Sapete cos’è la “citilanza”? In Abruzzo, come ci tiene a spiegare Lorenza Natarella nel suo La cìtila, è “quel bel periodo dell’infanzia in un’età compresa tra il primissimo uso della parola e l’inizio dell’abuso della stessa”: tra vignette e disegni pensati come diario improvvisato, schizzi, disegnetti e cancellature, Lorenza condensa in quest’albo della collana “Gli anni in tasca graphic” di Topipittori la sua infanzia di bambina dinamitica, che inizia a costituire elemento di fastidio già nella pancia della mamma. Divertente, ironico, acuto: davvero un ottimo lavoro per una giovane fumettista al suo esordio come autrice!