0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Uccelli migratori
di "Michael Roher"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
Voglio voglio!
di "Maria L.Giraldo"
Ranocchio ha Paura
di "Max Velthuijs"
Quasi signorina
di "Cristina Portolano"
Filastrocche a piedi nudi
di "Nicola Cinquetti"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
Noi due...
di "Emma Dodd"
Caccapupù collana Bababum
di "Stephanie Blacke"
Dormi tranquillo, piccolo coniglio
di "Stefan Gemmel"
 
 
Il soldatino del pim pum pà
Autore
Mario Lodi
Descrizione
C’era una volta -e ora non c’è più- chi viaggiava in treno stipato come una sardina e chi stracomodo in prima classe. C’era una volta -e ora non c’è più- chi veniva di punto in bianco licenziato e non riusciva più a mantenere la famiglia. C’era una volta -e ora non c’è più chi senza lavoro era costretto ad emigrare in terre lontane per cercare fortuna. C’era una volta -e ora non c’è più- chi usava le conquiste della scienza solo per arricchirsi e non per star tutti meglio. C’era una volta -e ora non c’è più chi col potere tutto questo garantiva e con la forza manteneva. C’era una volta -e per fortuna qualche sua traccia ancor oggi si trova il soldatino del pim pum pà. Aveva, e ancora in testa ha, l’idea di raddrizzare i torti. Di rovesciare le ingiustizie. Un attualissimo racconto in versi di un grande maestro della letteratura per ragazzi accompagnato dalle immagini di un giovane talento dei nostri giorni.