0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Benvenuti in famiglia
di "Mary Hoffman"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
Il magnifico lavativo
di "Tuono Pettinato"
La bambina singolare
di "Simona Ciraolo"
L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
La mia famiglia selvaggia
di "Laurent Moreau"
Il cane e la luna
di "Alice Barberini"
L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
chi cosa che
di "Olivier Tallec"
La maestra è un capitano
di "Antonio Ferrara"
 
 
Milo e il suo castello
Autore
Annalisa Beghelli
Descrizione
Milo è un piccolo castoro e vive in una tana piena dei tesori che trova e nasconde. Vive con un papà e una mamma, che gli vogliono bene e contano con lui i respiri, le bacche e i sogni per dare ritmo alle sue giornate felici di cucciolo. Gli anni passano e un giorno un’inondazione spazza via la casa di Milo ormai cresciuto. E la paura gli toglie il fiato! Ma contando e respirando ritrova il coraggio e la voglia di sognare una nuova casa, bella come un castello pieno di tesori. Perché più sono lunghi i respiri, più sono lunghi i sogni! Una storia universale, di forza e coraggio per raccontare ai bambini l’importanza di volersi bene e di prendersi cura di sé.