0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Il bambino carta carbone
di "Simona Ciraolo"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Lo Zoablatore
di "Sergio Olivotti"
Filastrocche a piedi nudi
di "Nicola Cinquetti"
Un attimo prima
di "Cosetta Zanotti"
Balena Serena
di "Eric Battut"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
Oh, che uovo
di "Eric Battut"
Ranocchio è un ranocchio
di "Max Velthuijs"
Le formiche e l'uovo
di "Eric Battut"
 
 
Capriole
Autore
Marina Girardi
Descrizione
Novità anche in casa Topipittori con un nuovo titolo per la collana “Gli anni in tasca graphic” dedicata alle narrazioni autobiografiche a fumetti sull'esperienza dell'infanzia e dell'adolescenza: a cimentarsi con i propri ricordi è Marina Girardi, autrice di storie a fumetti e canzoni illustrate, che firma il bellissimo Capriole, in cui racconta la sua infanzia tra le montagne bellunesi e la vocazione nomade della sua famiglia, sempre in viaggio alla scoperta del mondo. Pastelli coloratissimi, tonalità accese che cambiano con le sequenze temporali, un fumetto in cui testi ed immagini si compenetrano regalando alla narrazione un’incredibile vividezza. Vi sembrerà di viaggiare con Marina e di camminare tra i suoi pensieri!