0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Un attimo prima
di "Cosetta Zanotti"
Sempre con lui
di "Isabelle Fox"
Furio Camillo, astuzia e audacia in aiuto di Roma
di "Valeria Conti"
Il bambino carta carbone
di "Simona Ciraolo"
Lavandaie scatenate
di "John Yeoman"
Che cos'è un bambino?
di "Beatrice Alemagna"
Il posto giusto
di "Beatrice Masini"
E poi diventai farfalla
di "Luisa Mattia"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
 
 
In mezzo alla fiaba
Autore
Silvia Vecchini
Descrizione
Fare poesia per i bambini è come camminare in equilibrio su un morbido, lucente e delicato filo di seta: bisogna essere leggeri, soavi, splendenti ma al tempo stesso incredibilmente spericolati. Silvia Vecchini sa come si fa, scrive come se i versi fossero la sua lingua madre, appende la poesia agli alberi, dentro le casette degli uccelli, e, come nel bellissimo In mezzo alla fiaba (Topipittori edizioni), ci intesse nuove trame per favole senza tempo. Le rime sono lette da voci che sembrano nascoste, parti di una storia senza essere viste, e le loro poesie rimandano a venti fiabe tradizionali: l’invito di Silvia è a capire di chi sono quelle voci, aiutandosi con i titoli nascosti nelle ultime pagine ma soprattutto mettendo in moto la fantasia. A ricamare queste inedite trame insieme all’autrice ci sono la mano giovane e la mente creativa di Arianna Vairo, che hanno ritagliato figure, profili, ombre cinesi imbevute di colore, paesaggi tatuati, di un’originalità e un’intensità narrativa davvero rare da trovare in un libro per bambini.