0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
Spiaggia magica
di "Crockett Johnson"
Ranocchio e lo straniero
di "Max Velthuijs"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Oh, che uovo
di "Eric Battut"
Il bambino carta carbone
di "Simona Ciraolo"
TITO LIVIO Storie di ieri e di oggi
di "Sabina Colloredo"
Voglio voglio!
di "Maria L.Giraldo"
Papà aspetta un bimbo
di "Frédérique Loew"
 
 
L'ultimo viaggio - IL DOTTOR KORCZAK E I SUOI BAMBINI
Autore
Irène Cohen-Janca
Descrizione
L’ultimo viaggio, che racconta uno spaccato del terribile momento storico attraversato dalla Polonia con l’apertura del ghetto e le deportazioni nei lager. Narratore è il piccolo orfano ebreo Simone, che racconta il viaggio suo e dei suoi compagni dell’orfanotrofio verso “l’altra parte”, il ghetto, guidati dal loro protettore “Pan Doktor”, il dottor Korczak, medico e scienziato coraggioso che “si oppone sempre alla tristezza e alla rassegnazione”. Un omaggio alla figura del pedagogo e scrittore Janusz Korczak, vittima dell’Olocausto, ma soprattutto un albo emozionante, che grazie anche alle delicate illustrazioni di Maurizio A.C. Quarello sa trovare il registro espressivo più adatto alla sensibilità dei giovani lettori.