0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Hilda e la parata dei pennuti
di "Luke Pearson"
Luna lucente principessa invincibile
di "Nicola Cinquetti"
Filastrocche a piedi nudi
di "Nicola Cinquetti"
Dormi tranquillo, piccolo coniglio
di "Stefan Gemmel"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
Ugo canguro
di "Eric Battut"
Le formiche e l'uovo
di "Eric Battut"
Ogni cosa
di "Julen Neel"
E poi diventai farfalla
di "Luisa Mattia"
A volte...
di "Emma Dodd"
 
 
Milo e il suo castello
Autore
Annalisa Beghelli
Descrizione
Milo è un piccolo castoro e vive in una tana piena dei tesori che trova e nasconde. Vive con un papà e una mamma, che gli vogliono bene e contano con lui i respiri, le bacche e i sogni per dare ritmo alle sue giornate felici di cucciolo. Gli anni passano e un giorno un’inondazione spazza via la casa di Milo ormai cresciuto. E la paura gli toglie il fiato! Ma contando e respirando ritrova il coraggio e la voglia di sognare una nuova casa, bella come un castello pieno di tesori. Perché più sono lunghi i respiri, più sono lunghi i sogni! Una storia universale, di forza e coraggio per raccontare ai bambini l’importanza di volersi bene e di prendersi cura di sé.