0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
Tutte le mamme hanno il latte
di "Paola Negri"
Spiaggia magica
di "Crockett Johnson"
Che cos'è un bambino?
di "Beatrice Alemagna"
Hilda e la parata dei pennuti
di "Luke Pearson"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Voglio voglio!
di "Maria L.Giraldo"
L'ultimo viaggio - IL DOTTOR KORCZAK E I SUOI BAMBINI
di "Irène Cohen-Janca "
Stupido libro!
di "Sergio Ruzzier"
Il libro delle cose reali e fantastiche
di ""
 
 
Sempre con lui
Autore
Isabelle Fox
Descrizione
Milioni di bimbi piccoli – sotto i due anni – sono al giorno d’oggi privati del necessario e sano accudimento, a motivo dell’impegno lavorativo di entrambi i genitori e della frequente sostituzione delle principali figure di riferimento. Questo problema ha raggiunto proporzioni epidemiche in tutto il mondo occidentale a partire dagli anni Novanta, tanto che attualmente quando si parla di politiche per la famiglia è consuetudine fare riferimento quasi soltanto alla creazione di un numero sempre maggiore di asili-nido, o strutture affini. Questo libro importante approfondisce con il cuore questo fenomeno sociale e offre numerosi spunti di riflessione e concetti di vitale importanza per il benessere psicologico dei bambini, ma è altresì particolarmente ricco di soluzioni e suggerimenti pratici per poter offrire sempre a nostro figlio – a seconda dei vincoli famigliari e degli impegni lavorativi – la migliore possibilità di sentirsi accudito, compreso e amato.