0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

PREZZO 10,20€
12,00€ (-15%)
Lia Levi

Giovanna e i suoi re

–Sarà la gente, saremo tutti noi a decidere se comanderà il Re o un’altra persona. –E come farà la gente a decidere?– Giovanna era davvero curiosa. –Se vuole ancora il Re scriverà SÌ su un foglietto, e se non lo vuole più scriverà NO. Poi infilerà il foglietto in una specie di buca delle lettere. Dire SÌ o NO al Re, mettendo un foglietto dentro una cassetta, si chiamava “votare”. Per ricordare e raccontare ai più piccoli il significato del 2 giugno 1946 vi consigliamo il bellissimo albo Giovanna e i suoi re, firmato da Lia Levi per Orecchio Acerbo, con lo stile grafico e la creatività di Simone Tonucci ad interpretare perfettamente le sfumature della narrazione. Senza retorica, come ogni storia raccontata con gli occhi di un bambino.

Autore: Lia Levi
Illustratore: Simone Tonucci
Casa editrice: Orecchio Acerbo
Fascia d'età: Da 6 a 99 anni