0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Noi due...
di "Emma Dodd"
Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
Si salvi chi può
di "Svjetlan Junakovic"
Ranocchio e il tesoro
di "Max Velthuijs"
Due piccoli trolley
di "Conc"
Milo e il suo castello
di "Annalisa Beghelli"
Perceval
di "Sara Marconi"
A testa in giù
di "Zosia Dzierżawska"
Nelle mie mani
di "Jorge Lujan"
 
 
Ranocchio e lo straniero
Autore
Max Velthuijs
Descrizione
"Un giorno, comparve uno straniero che si accampò al margine del bosco… Che tipo è? Cosa cerca qui da noi? Quello è uno sporco lurido ratto… Con i ratti, bisogna stare in guardia, sono tutti ladri! ...” Inizia così la storia di Ratto che dovrà subire molte angherie e tante umiliazioni prima di vincere i pregiudizi degli altri e conquistare la loro amicizia. Una storia d’attualità assordante che racconta la realtà dei nostri giorni, senza reticenze, per far riflettere e sconfiggere l’indifferenza, i pregiudizi e la paura del diverso. Perché, come dice Ranocchio, “siamo tutti diversi” e ognuno di noi ha bisogno dell’altro.