0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Luna lucente principessa invincibile
di "Nicola Cinquetti"
Margherita a piedi nudi
di "Emanuela Nava"
Orlando furioso e innamorato
di "Idalberto Fei"
Ranocchio ha Paura
di "Max Velthuijs"
Perceval
di "Sara Marconi"
E poi diventai farfalla
di "Luisa Mattia"
In mezzo alla fiaba
di "Silvia Vecchini"
Lupo Baldo
di "Eric Battut"
Papà aspetta un bimbo
di "Frédérique Loew"
Ranocchio è un ranocchio
di "Max Velthuijs"
 
 
Il posto giusto
Autore
Beatrice Masini
Descrizione
"Fuori c'era un buon odore di verde nuovo e neve sciolta. Tornò dentro: c'era un odore chiuso e cupo. Non gli piaceva. Non era il posto giusto" così Scoiattolo dopo il lungo inverno decide di partire per trovare il posto giusto: un posto che lo accolga, lo faccia star bene e sentire a proprio agio. Chiede a Picchio, Talpa, Cincia quale sia secondo loro il posto giusto, e anche grazie a loro indicazioni, capirà che il posto giusto è quello in cui si sta bene e non ci sei sente soli. Scritto da Beatrice Masini e illustrato sa Simona Mulazzani per Carthusia e realizzato con Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia.