0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Orlando furioso e innamorato
di "Idalberto Fei"
E se poi prende il vizio?
di "Alessandra Bortolotti"
Ugo canguro
di "Eric Battut"
Tu...
di "Emma Dodd"
Tutte le mamme hanno il latte
di "Paola Negri"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
Musichiamo
di ""
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
La Cìtila
di "Lorenza Natarella"
TITO LIVIO Storie di ieri e di oggi
di "Sabina Colloredo"
 
 
A volte...
Autore
Emma Dodd
Descrizione
A volte è allegro, altre è triste, a volte è buono e altre molto dispettoso... L'elefantino cresce, si lancia alla scoperta delle meraviglie del suo mondo e sperimenta tante emozioni diverse: l'allegria, calda come il profilo di un sole gigante, la tristezza che lo bagna come fosse una pioggia fittissima, la paura e il coraggio di affrontare un temibile topolino! Ma qualunque pasticcio possa combinare o comunque si senta dentro, l'elefantino è sicuro di trovare sempre pronto l'abbraccio caldo della mamma che gli sussurra "Tu mi piaci così"! "A volte..." è uno dei piccoli, tenerissimi albi illustrati da Emma Dodd sul tema dell'amore tra genitori e figli, una certezza incrollabile che travalica tempo, spazio, incomprensioni e diversità. Le immagini sono semplici, di grande immediatezza, con riflessi d'argento sulla carta che regalano una luce speciale ad ogni pagina.