0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Portare i piccoli
di "Esther Weber"
Nelle mie mani
di "Jorge Lujan"
Tu...
di "Emma Dodd"
Non insegnate ai bambini
di "G. Gaber, S. Luporini"
Il cane e la luna
di "Alice Barberini"
Issun Boshi
di "Icinori"
La mia mamma sta con me
di "Claudia Porta"
Lupo Baldo
di "Eric Battut"
Noi due...
di "Emma Dodd"
Amici
di "Paloma Canonica"
 
 
La mia famiglia selvaggia
Autore
Laurent Moreau
Descrizione
Non ci vuole l’occhio di lince per accorgersene! Il papà può essere molto feroce, ma ama crogiolarsi al sole, come un leone. La mamma, bella e slanciata come una giraffa, sembra un’indossatrice. Il fratellino ha sempre la testa fra le nuvole, come un uccello. I cugini, è facile riconoscerli, fanno sempre le smorfie come le scimmie. Poi, i nonni, gli zii, e tutto il parentado. Senza dimenticare l’amico del cuore, che se non scappa di corsa come un ghepardo, diventerà il suo innamorato. Da ultima la ragazzina, la voce narrante. Con una complice strizzatina d’occhio invita a scoprire la sua di particolarità. Magari quella di essere a righe, come una zebra… Un divertito omaggio alla stupefacente singolarità dei nostri cari.