0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Ranocchio ha Paura
di "Max Velthuijs"
Musichiamo
di ""
Ogni cosa
di "Julen Neel"
Giochi con me?
di "Claudia Porta"
Nelle mie mani
di "Jorge Lujan"
L'ultimo viaggio - IL DOTTOR KORCZAK E I SUOI BAMBINI
di "Irène Cohen-Janca "
La mia famiglia selvaggia
di "Laurent Moreau"
Il viaggetto del ragnetto
di "Gek Tessaro"
L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
Il soldatino del pim pum pà
di "Mario Lodi"
 
 
A volte...
Autore
Emma Dodd
Descrizione
A volte è allegro, altre è triste, a volte è buono e altre molto dispettoso... L'elefantino cresce, si lancia alla scoperta delle meraviglie del suo mondo e sperimenta tante emozioni diverse: l'allegria, calda come il profilo di un sole gigante, la tristezza che lo bagna come fosse una pioggia fittissima, la paura e il coraggio di affrontare un temibile topolino! Ma qualunque pasticcio possa combinare o comunque si senta dentro, l'elefantino è sicuro di trovare sempre pronto l'abbraccio caldo della mamma che gli sussurra "Tu mi piaci così"! "A volte..." è uno dei piccoli, tenerissimi albi illustrati da Emma Dodd sul tema dell'amore tra genitori e figli, una certezza incrollabile che travalica tempo, spazio, incomprensioni e diversità. Le immagini sono semplici, di grande immediatezza, con riflessi d'argento sulla carta che regalano una luce speciale ad ogni pagina.