0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Musichiamo
di ""
Tsatsiki e Ma'
di "Moni Nilsson"
Lo Zoablatore
di "Sergio Olivotti"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
A testa in giù
di "Zosia Dzierżawska"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
La mia mamma sta con me
di "Claudia Porta"
Il libro delle cose reali e fantastiche
di ""
La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
 
 
I nati ieri e quelle cose lì
Autore
Laura Magni
Descrizione
I nati ieri e quelle cose lì - Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato). Pubblicato da Carthusia quasi dieci anni fa, è un albo a fumetti in cui cinque ragazzini (i “nati ieri”) cercano risposte chiare per districarsi tra mille congetture, leggende, bugie e paure legate alla sessualità. Ma chiarirsi le idee non è tanto semplice, visto che quelle risposte gli adulti le danno con grossissima difficoltà, tra storie inventate, mezze verità, improbabili metafore o spiegazioni scientifiche incomprensibili. Firmato da Laura Magni e Roberto Luciani, il libro parla di tutto, dagli organi genitali ai rapporti sessuali, dai metodi contraccettivi alla gravidanza, tutto affrontato con il linguaggio spudorato dei bambini e immagini semplici ed efficaci: una mano santa per chi vuole iniziare a fare certi discorsi ma proprio non sa come fare!