0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

I bambini alla scoperta di Roma antica
di "E.Parisi, A. Parisi, R. Punzi"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Un attimo prima
di "Cosetta Zanotti"
Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
Giochi con me?
di "Claudia Porta"
C'è un bambino nella pancia della mamma?
di "Stephanie Blake"
I cinque malfatti
di "Beatrice Alemagna"
Lo Zoablatore
di "Sergio Olivotti"
Il libro delle cose reali e fantastiche
di ""
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
 
 
I nati ieri e quelle cose lì
Autore
Laura Magni
Descrizione
I nati ieri e quelle cose lì - Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato). Pubblicato da Carthusia quasi dieci anni fa, è un albo a fumetti in cui cinque ragazzini (i “nati ieri”) cercano risposte chiare per districarsi tra mille congetture, leggende, bugie e paure legate alla sessualità. Ma chiarirsi le idee non è tanto semplice, visto che quelle risposte gli adulti le danno con grossissima difficoltà, tra storie inventate, mezze verità, improbabili metafore o spiegazioni scientifiche incomprensibili. Firmato da Laura Magni e Roberto Luciani, il libro parla di tutto, dagli organi genitali ai rapporti sessuali, dai metodi contraccettivi alla gravidanza, tutto affrontato con il linguaggio spudorato dei bambini e immagini semplici ed efficaci: una mano santa per chi vuole iniziare a fare certi discorsi ma proprio non sa come fare!