0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Libri
di "Murray Mc Cain"
Un dono per tutta la vita
di "Carlos Gonzalez"
La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
La mia famiglia selvaggia
di "Laurent Moreau"
Ogni cosa
di "Julen Neel"
Molto non è poco
di "Sabrina Colloredo"
Il magnifico lavativo
di "Tuono Pettinato"
La mia mamma sta con me
di "Claudia Porta"
Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
Lindo Porcello
di "Eric Battut"
 
 
Il compleanno
Autore
Pierre Mornet
Descrizione
Il sogno è una seconda vita. Con questa frase di Gérard de Nerval si apre il bellissimo albo del geniale Pierre Mornet i cui pennelli sono conosciuti e utilizzati in tutto il mondo, dalle gallerie d'arte in Europa e in America, alle scenografie teatrali, alle collezioni di moda di Kenzo e Prada. Il compleanno, da lui scritto e dipinto e tradotto dall'altrettanto famosa Yasmina Melaouah, edito da Gallucci editore è una vera poesia in cui reale e irreale si incontrano. Nel giorno del proprio compleanno una ragazza cade addormentando avendo così la possibilità solo per quel giorno di rincontrare la bambina che è stata. Solo in quel giorno si avvera la magia, il mistero di potersi incontrare con l'Altra. Momento di crescita? Soltanto un sogno? Di sicuro una poesia allo stato puro.