0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

L'uomo dei palloncini
di "Giovanna Zoboli"
chi cosa che
di "Olivier Tallec"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
Orlando furioso e innamorato
di "Idalberto Fei"
Piccola orsa
di "Jo Weaver"
Lupo Baldo
di "Eric Battut"
Il soldatino del pim pum pà
di "Mario Lodi"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
Oh, che uovo
di "Eric Battut"
Ranocchio e lo straniero
di "Max Velthuijs"
 
 
Ranocchio è innamorato
Autore
Max Velthujis
Descrizione
"Un giorno Ranocchio scopre di essersi innamorato della "bella, dolce, incantevole Anatra bianca" e lo confida a Porcello. Ma l’amico non è affatto "convinto" di questo amore così poco convenzionale: "Un ranocchio non può innamorarsi di un’anatra. Tu sei verde e lei è bianca!" Ranocchio non si fa scoraggiare ma, troppo timido per dichiararsi, inizia a fare tutte quelle follie che si fanno quando si è innamorati. Così, anche solo per farsi notare, decide di esibirsi in quello che i ranocchi sanno fare meglio: i salti in alto, molto in alto, forse un po’ troppo in alto... Con questo grande libro sull'amore e la libertà di amare, iniziarono 25 anni fa le avventure di Ranocchio e dei suoi amici.