0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

TITO LIVIO Storie di ieri e di oggi
di "Sabina Colloredo"
Le formiche e l'uovo
di "Eric Battut"
La maestra è un capitano
di "Antonio Ferrara"
Lavandaie scatenate
di "John Yeoman"
Ranocchio e il tesoro
di "Max Velthuijs"
Grazie
di "Isabel Minhos Martins"
C'è un bambino nella pancia della mamma?
di "Stephanie Blake"
Tipi da bicicletta
di "Isabella Christina Felline"
Il cane e la luna
di "Alice Barberini"
Il compleanno
di "Pierre Mornet"
 
 
Vorrei avere
Autore
Giovanna Zoboli
Descrizione
Un canto per voce sola di bambino, che accompagna il lettore di pagina in pagina attraverso campi, foreste tropicali, oceani, notti di luna, vie lattee, boschi e spiagge. Un omaggio alla perfezione degli animali attraverso lo sguardo amoroso di un bambino che ne desidera appassionatamente le straordinarie capacità. Un libro in cui la bellezza non è mai nominata, ma in cui tutto lascia intendere che è ad essa che tende la voce che lo percorre. Un libro-preghiera, per dire che se il pensiero è laico, la natura no. Lei è sacra.