0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Tu...
di "Emma Dodd"
Ranocchio ha Paura
di "Max Velthuijs"
Due piccoli trolley
di "Conc"
Salute cuoca
di "Chef Giovanni Allegro"
L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Margherita a piedi nudi
di "Emanuela Nava"
Clip
di "Federico Valerio"
Amici
di "Paloma Canonica"
Tsatsiki e Ma'
di "Moni Nilsson"
 
 
Io non mi separo
Autore
Beatrice Masini
Descrizione
“Io non mi separo. Resto un bambino intero. Anche il papà e la mamma restano interi. Separati ma interi. Cambiano tante cose, però certe no. Il bene che gli voglio. Il bene che mi vogliono. Io sono sempre il loro bambino. Di tutti e due. E loro sono sempre miei, ciascuno per conto suo.” Il piccolo Giulio racconta in prima persona tutti i dubbi, le paure, lo smarrimento, i sensi di colpa e di abbandono che si ritrovano a vivere i piccoli catapultati nella disgregazione dell’unione familiare. Per fortuna i suoi genitori non lo lasciano solo: entrambi troveranno il tempo e le parole giuste per rassicurarlo e intraprendere insieme la strada per un nuovo equilibrio, da costruire con il tempo e l’affetto.