0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
Milo e il suo castello
di "Annalisa Beghelli"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Furio Camillo, astuzia e audacia in aiuto di Roma
di "Valeria Conti"
Hilda e la parata dei pennuti
di "Luke Pearson"
Non insegnate ai bambini
di "G. Gaber, S. Luporini"
Ranocchio è un ranocchio
di "Max Velthuijs"
A volte...
di "Emma Dodd"
Il compleanno
di "Pierre Mornet"
Uccelli migratori
di "Michael Roher"
 
 
Ranocchio è innamorato
Autore
Max Velthujis
Descrizione
"Un giorno Ranocchio scopre di essersi innamorato della "bella, dolce, incantevole Anatra bianca" e lo confida a Porcello. Ma l’amico non è affatto "convinto" di questo amore così poco convenzionale: "Un ranocchio non può innamorarsi di un’anatra. Tu sei verde e lei è bianca!" Ranocchio non si fa scoraggiare ma, troppo timido per dichiararsi, inizia a fare tutte quelle follie che si fanno quando si è innamorati. Così, anche solo per farsi notare, decide di esibirsi in quello che i ranocchi sanno fare meglio: i salti in alto, molto in alto, forse un po’ troppo in alto... Con questo grande libro sull'amore e la libertà di amare, iniziarono 25 anni fa le avventure di Ranocchio e dei suoi amici.