0
RICERCA AVANZATA

 

Pagine a Colori 2016
06 novembre 2016
Un vero piacere per gli occhi e il cuore poter partecipare a Pagine a Colori, una manifestazione pensata e realizzata con il cuore, veramente! Siamo lieti perciò di poter curare per loro il bookshop n [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Chi Siamo

Siamo una libreria online dedicata esclusivamente all’editoria per l’infanzia. Il nostro progetto nasce in una famiglia dove la passione per i libri e un’adorazione maniacale per l’odore della carta hanno finito per sposarsi al culto delle nuove tecnologie… E cosa poteva venirne fuori, se non l’idea di una libreria col “.it”?

Il nostro obiettivo è lo stesso che fa da motore ad ogni libreria che si rispetti: incoraggiare l’abitudine ad una buona lettura e promuoverla come momento formativo fondamentale per i bambini e strumento importante di condivisione e crescita per tutta la famiglia. Perché l’abitudine alla lettura, quando mette radici in tenera età, contribuisce allo sviluppo cognitivo e relazionale, acuisce lo spirito critico, stimola la curiosità, nutre la fantasia: ci rende persone con una marcia in più!

Però, senza voler scardinare il tradizionale concetto di libreria, l’avventura della Libreria dei Bambini prova a fare un passo avanti, a ripensare il proprio ruolo in una quotidianità familiare che cambia pelle e ritmo a grande velocità: i libri vanno annusati, sfogliati, colorati, sì… ma la loro diffusione può e deve essere incentivata anche attraverso il linguaggio e gli strumenti della rete, che dei circuiti letterari virtuosi non sono necessariamente nemici!

 

I libri, cioè i protagonisti

Nella lista dei libri aquistabili nel nostro store mancano parecchi titoli: quelli di cui si è vista o sentita la pubblicità, quelli di cui si trovano pile di copie in tutte le grandi librerie, quelli da cui sono tratti cartoni animati di successo. Abbiamo scelto consapevolmente di andare in un’altra direzione: la selezione dei titoli è frutto di accordi con case editrici indipendenti, che garantiscono massima cura e alto livello per le loro pubblicazioni, perchè crediamo sia necessario incentivare anche i circuiti distanti da quelli della grande distribuzione. Qualità di contenuto, accuratezza dei testi, originalità e potere evocativo delle immagini, carica emotiva: questi i principali criteri di scelta per ogni titolo che si posiziona sul nostro scaffale virtuale.

Accanto ai libri dedicati ai bambini e alla lettura in famiglia, ne consigliamo alcuni espressamente dedicati al tema della genitorialità.

La spedizione a casa è assicurata entro 48 ore dalla finalizzazione dell’acquisto, ma sono bandite le solite confezioni tristi e anonime da spesa online! Il pacco lo prepariamo con la nostra fantasia e il nostro amore per le cose belle.

 

Siamo online, ma non virtuali

Siamo consapevoli di dover abbattere il muro del virtuale per far conoscere a tutti i nostri potenziali lettori, piccoli e grandi, quanta passione, dedizione e impegno fanno da motore alla nostra Libreria: ecco perché cerchiamo costantemente l’incontro dal vivo ed il contatto con il territorio, in primis quello di Roma dove viviamo. Organizziamo appuntamenti di lettura, in particolare quella ad alta voce, dedicati ai più piccoli e ai loro genitori, appropriandoci insieme di spazi comuni e mettendo a disposizione non solo la nostra competenza, ma anche i nostri sorrisi. Con il nostro “contributo letterario” supportiamo le attività di alcuni consultori familiari romani, e cerchiamo di non mancare in quei mercati, fiere ed eventi che riteniamo in linea con la filosofia della nostra attività.