0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Un attimo prima
di "Cosetta Zanotti"
Portare i piccoli
di "Esther Weber"
TITO LIVIO Storie di ieri e di oggi
di "Sabina Colloredo"
Tipi da bicicletta
di "Isabella Christina Felline"
Lev
di "Barbara Vagnozzi"
Margherita a piedi nudi
di "Emanuela Nava"
In una famiglia di topi
di "Giovanna Zoboli"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
Hilda e il Troll
di "Luke Pearson"
 
 
Il bambino carta carbone
Autore
Simona Ciraolo
Descrizione
Come dice il saggio, nel libro piccolo c’è la storia buona (più o meno era così, no?), e la piccola chicca pubblicata da Lavieri, Il bambino carta carbone, fa davvero onore al proverbio: merito di Simona Ciraolo, che ha scritto e illustrato un racconto tenero e delicato sull'importanza anche per i bambini di affermare la propria originalità credendo nelle loro capacità. “Il bambino carta carbone soffriva di una gran paura: non voleva mettersi in discussione, così scopiazzava a dismisura.” I suoi genitori sono preoccupati, ma lui riuscirà a scoprire che copiare non è poi così necessario, e che da solo può fare anche meglio.