0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Lo Zoablatore
di "Sergio Olivotti"
Sono unico
di "Janna Carioli"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Il posto giusto
di "Beatrice Masini"
C'è un bambino nella pancia della mamma?
di "Stephanie Blake"
Issun Boshi
di "Icinori"
L'ultimo viaggio - IL DOTTOR KORCZAK E I SUOI BAMBINI
di "Irène Cohen-Janca "
TITO LIVIO Storie di ieri e di oggi
di "Sabina Colloredo"
Caccapupù collana Bababum
di "Stephanie Blacke"
Vorrei avere
di "Giovanna Zoboli"
 
 
Il compleanno
Autore
Pierre Mornet
Descrizione
Il sogno è una seconda vita. Con questa frase di Gérard de Nerval si apre il bellissimo albo del geniale Pierre Mornet i cui pennelli sono conosciuti e utilizzati in tutto il mondo, dalle gallerie d'arte in Europa e in America, alle scenografie teatrali, alle collezioni di moda di Kenzo e Prada. Il compleanno, da lui scritto e dipinto e tradotto dall'altrettanto famosa Yasmina Melaouah, edito da Gallucci editore è una vera poesia in cui reale e irreale si incontrano. Nel giorno del proprio compleanno una ragazza cade addormentando avendo così la possibilità solo per quel giorno di rincontrare la bambina che è stata. Solo in quel giorno si avvera la magia, il mistero di potersi incontrare con l'Altra. Momento di crescita? Soltanto un sogno? Di sicuro una poesia allo stato puro.