0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Tu...
di "Emma Dodd"
I bambini della nanna
di "Lucia Panzieri"
E se poi prende il vizio?
di "Alessandra Bortolotti"
Stupido libro!
di "Sergio Ruzzier"
La mia mamma sta con me
di "Claudia Porta"
Nelle mie mani
di "Jorge Lujan"
Due ali
di "Cristina Bellemo"
Si salvi chi può
di "Svjetlan Junakovic"
Sono unico
di "Janna Carioli"
Grazie
di "Isabel Minhos Martins"
 
 
Sempre con lui
Autore
Isabelle Fox
Descrizione
Milioni di bimbi piccoli – sotto i due anni – sono al giorno d’oggi privati del necessario e sano accudimento, a motivo dell’impegno lavorativo di entrambi i genitori e della frequente sostituzione delle principali figure di riferimento. Questo problema ha raggiunto proporzioni epidemiche in tutto il mondo occidentale a partire dagli anni Novanta, tanto che attualmente quando si parla di politiche per la famiglia è consuetudine fare riferimento quasi soltanto alla creazione di un numero sempre maggiore di asili-nido, o strutture affini. Questo libro importante approfondisce con il cuore questo fenomeno sociale e offre numerosi spunti di riflessione e concetti di vitale importanza per il benessere psicologico dei bambini, ma è altresì particolarmente ricco di soluzioni e suggerimenti pratici per poter offrire sempre a nostro figlio – a seconda dei vincoli famigliari e degli impegni lavorativi – la migliore possibilità di sentirsi accudito, compreso e amato.