0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
I nati ieri e quelle cose lì
di "Laura Magni "
Ranocchio è un eroe
di "Max Velthujis"
Il bambino carta carbone
di "Simona Ciraolo"
Grazie
di "Isabel Minhos Martins"
Caccapupù collana Bababum
di "Stephanie Blacke"
Dormi tranquillo, piccolo coniglio
di "Stefan Gemmel"
A testa in giù
di "Zosia Dzierżawska"
Quasi signorina
di "Cristina Portolano"
chi cosa che
di "Olivier Tallec"
 
 
Il posto giusto
Autore
Beatrice Masini
Descrizione
"Fuori c'era un buon odore di verde nuovo e neve sciolta. Tornò dentro: c'era un odore chiuso e cupo. Non gli piaceva. Non era il posto giusto" così Scoiattolo dopo il lungo inverno decide di partire per trovare il posto giusto: un posto che lo accolga, lo faccia star bene e sentire a proprio agio. Chiede a Picchio, Talpa, Cincia quale sia secondo loro il posto giusto, e anche grazie a loro indicazioni, capirà che il posto giusto è quello in cui si sta bene e non ci sei sente soli. Scritto da Beatrice Masini e illustrato sa Simona Mulazzani per Carthusia e realizzato con Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia.