0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Orlando furioso e innamorato
di "Idalberto Fei"
Luna lucente principessa invincibile
di "Nicola Cinquetti"
Il posto giusto
di "Beatrice Masini"
La nonna addormentata
di "Roberto Parmeggiani"
Il soldatino del pim pum pà
di "Mario Lodi"
Tsatsiki e Pa'
di "Moni Nilsson"
Non insegnate ai bambini
di "G. Gaber, S. Luporini"
Capriole
di "Marina Girardi"
Dormi tranquillo, piccolo coniglio
di "Stefan Gemmel"
La maestra è un capitano
di "Antonio Ferrara"
 
 
Un attimo prima
Autore
Cosetta Zanotti
Descrizione
Un attimo prima, scritto da Cosetta Zanotti e illustrato da AntonGionata Ferrari: un piccolo grande viaggio tra alcune delle prime esperienze della vita di un bambino, raccontato con un “prima”, che fotografa l’attimo immediatamente precedente, e un “dopo”, in cui la pagina si srotola aprendosi sul momento in cui arriva l’emozione dell’esperienza vera e propria. “Un attimo prima ho avuto paura di lasciarti” – dice un neonato – ma poi la pagina si apre sull'immagine del bimbo sopra la pancia della mamma e si legge “Poi ho sentito la tua pelle sulla mia e tutto è passato”. Dalla meraviglia della nascita alla pipì sotto: commozione e sorrisi ogni volta che aprirete una pagina.