0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

E se poi prende il vizio?
di "Alessandra Bortolotti"
Lo Zoablatore
di "Sergio Olivotti"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
Sapore di mamma
di "Paola Negro"
Vorrei avere
di "Giovanna Zoboli"
L'elefante
di "Alexandr Ivanovic Kuprin"
Ranocchio e lo straniero
di "Max Velthuijs"
Tipi da bicicletta
di "Isabella Christina Felline"
Ranocchio è un ranocchio
di "Max Velthuijs"
Sempre con lui
di "Isabelle Fox"
 
 
Il bambino carta carbone
Autore
Simona Ciraolo
Descrizione
Come dice il saggio, nel libro piccolo c’è la storia buona (più o meno era così, no?), e la piccola chicca pubblicata da Lavieri, Il bambino carta carbone, fa davvero onore al proverbio: merito di Simona Ciraolo, che ha scritto e illustrato un racconto tenero e delicato sull'importanza anche per i bambini di affermare la propria originalità credendo nelle loro capacità. “Il bambino carta carbone soffriva di una gran paura: non voleva mettersi in discussione, così scopiazzava a dismisura.” I suoi genitori sono preoccupati, ma lui riuscirà a scoprire che copiare non è poi così necessario, e che da solo può fare anche meglio.