0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Uccelli migratori
di "Michael Roher"
Di notte con tuo figlio
di "James J. McKenna "
I bambini alla scoperta di Roma antica
di "E.Parisi, A. Parisi, R. Punzi"
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Un attimo prima
di "Cosetta Zanotti"
Lindo Porcello
di "Eric Battut"
Il libro delle cose reali e fantastiche
di ""
Ranocchio è un ranocchio
di "Max Velthuijs"
Ugo canguro
di "Eric Battut"
Ranocchio e lo straniero
di "Max Velthuijs"
 
 
Di notte con tuo figlio
Autore
James J. McKenna
Descrizione
Dormire insieme ai propri figli è stata la norma in quasi ogni epoca e in quasi tutte le culture. Nella società moderna, invece, tale pratica è diventata fonte di innumerevoli interrogativi e motivo di colpevolizzazione. In Di notte con tuo figlio ogni teoria scientifica a sostegno dell’inopportunità, se non addirittura della pericolosità o dell’immoralità di questa abitudine, viene puntualmente confutata. L’autore, massima autorità a livello internazionale in materia, attraverso le più recenti evidenze scientifiche a sostegno dei potenziali benefici del sonno condiviso e tanti utili consigli per prevenire eventuali rischi e inconvenienti, illustra le diverse modalità con cui è possibile dormire con i propri piccoli in tutta sicurezza, e i benefici di stare tutti insieme nel lettone.