0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

PREZZO 10,20€
12,00€ (-15%)
Elvira Lindo

Che forte Manolito

Carabanchel Alto, sobborgo di Madrid: qui tutti conoscono Manolito Quattrocchi, il ragazzino più simpatico e chiacchierone del quartiere. Manolito abita al terzo piano di un condominio, con i suoi genitori, il fratellino minore detto l’Imbecille e il nonno Nicola, affettuosamente soprannominato “Superprostata”. Insieme all’amico Lopez-orecchie-a-sventola, a Yihad il bullo e a Susanna-panni-sporchi, l’unica “femmina” in grado di mettere un “maschio” KO, ogni momento vissuto tra scuola e casa è indimenticabile. L’arrivo di un nuovo compagno, i giochi sotto l’Albero dell’Impiccato, l’incontro con un ladro, la gita scolastica e il compleanno di nonno Nicola rendono memorabili e comiche le sue avventure.

Autore: Elvira Lindo
Illustratore: Emilio Urberuaga
Traduttore: Luisa Mattia
Casa editrice: Lapis
Fascia d'età: Da 9 a 12 anni
Pagine: 172