0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

La bambina singolare
di "Simona Ciraolo"
ASCOLTA salmi per voci piccole
di "Giusi Quarenghi"
chi cosa che
di "Olivier Tallec"
Lupo Baldo
di "Eric Battut"
Il bus del blues
di "Alessandra Sala "
Roarrr! Ruggiti pericolosi
di "Monika Filipina Trpzil"
Ranocchio e il tesoro
di "Max Velthuijs"
Le formiche e l'uovo
di "Eric Battut"
In una famiglia di topi
di "Giovanna Zoboli"
Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
 
 
In una famiglia di topi
Autore
Giovanna Zoboli
Descrizione
Cosa accade in una giornata in una famiglia di topi? Oh, un sacco di cose: tutte quelle che accadono in una famiglia anche non di topi. Ci si alza, si fa colazione, ci si lava i denti, e poi si esce di casa, chi al lavoro o a scuola o a raccogliere funghi se è autunno... E poi si pranza, si pensa, si gioca, si fanno nuove conoscenze, si litiga, si sogna, si torna a casa in tempo per cena e apparecchiare il tavolo... E poi in una famiglia di topi si pensa a quanto si è diversi e quanto simili, ci si mette il muso ma poi ci si dimentica di tenerlo, si parla tutti insieme e poi però si fa anche un bel silenzio, e poi si va a dormire con una storia e un bacio. Perché in una famiglia di topi soprattutto ci si vuole molto bene.