0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Lev
di "Barbara Vagnozzi"
La principessa azzurra
di "Irene Biemmi"
Le formiche e l'uovo
di "Eric Battut"
L'ultimo albero
di "Štepán Zavrel"
Mentre tu dormi
di "Mariana Ruiz Johnson"
Hilda e la parata dei pennuti
di "Luke Pearson"
Nelson Mandela
di "Isabel Thomas"
Balena Serena
di "Eric Battut"
Io non mi separo
di "Beatrice Masini"
Ranocchio e lo straniero
di "Max Velthuijs"
 
 
La Cìtila
Autore
Lorenza Natarella
Descrizione
Sapete cos’è la “citilanza”? In Abruzzo, come ci tiene a spiegare Lorenza Natarella nel suo La cìtila, è “quel bel periodo dell’infanzia in un’età compresa tra il primissimo uso della parola e l’inizio dell’abuso della stessa”: tra vignette e disegni pensati come diario improvvisato, schizzi, disegnetti e cancellature, Lorenza condensa in quest’albo della collana “Gli anni in tasca graphic” di Topipittori la sua infanzia di bambina dinamitica, che inizia a costituire elemento di fastidio già nella pancia della mamma. Divertente, ironico, acuto: davvero un ottimo lavoro per una giovane fumettista al suo esordio come autrice!