0
RICERCA AVANZATA

 

Il te dei matti
05 giugno 2016
Ricapitolando: libri, tazze, teiere, spartiti, cavalletto, colori, cilindro.. Sì, c'è tutto! Siamo pronti per l'appuntamento di domani al Castello di Monforte (Campobasso), protagonista "Il tè dei mat [...]

Illustratrice
Lev

"“Spero, vorrei tanto che questa catena di amore passi di mano in mano, di generazione in generazione senza fermarsi mai. Perché vivere è bellissimo e sape [...] [...]"
 

Perceval
di "Sara Marconi"
Amici
di "Paloma Canonica"
Quasi signorina
di "Cristina Portolano"
Furio Camillo, astuzia e audacia in aiuto di Roma
di "Valeria Conti"
Stupido libro!
di "Sergio Ruzzier"
Il cane e la luna
di "Alice Barberini"
Stupidorisiko una geografia di guerra
di "Patrizia Pasqui"
Ranocchio è un eroe
di "Max Velthujis"
Hilda e la parata dei pennuti
di "Luke Pearson"
Quello speciale
di "Chiara Lorenzoni"
 
 
Sono unico
Autore
Janna Carioli
Descrizione
Leo non sa cosa sia la solitudine. Ha amici per innamorarsi e fare a botte, genitori che lo fanno volare, nonni e il suo cane Poldo con cui vivere grandi avventure, e poi ancora un intero quartiere dove tutti lo conoscono e gli vogliono bene. Perciò quando gli chiedono se si sente solo senza fratellini con cui giocare non capisce la domanda. Lui non è solo… E’ unico! Un libro speciale nella sua semplicità, con la penna di Janna Carioli e le solari illustrazioni di AntonGionata Ferrari pronte a parlare ai cuori delle famiglie con figli unici. Perché, come ha capito il piccolo Leo, essere l’unico bimbo in casa non significa essere un bimbo solo: è la rete sociale che lo sostiene, tessuta con l’amore di tutta la famiglia, la scuola e gli amici, a bandire il senso di solitudine dalla sua vita e a farlo sentire amato ogni giorno come unico, meraviglioso, insostituibile bambino.